
In Sicilia, a Marsala, nella splendida cornice del complesso monumentale di S. Pietro, si è tenuto il 26eismo congresso della Fondazione “Aiutiamoli a Vivere”.
Il congresso si è svolto dal 5 all’8 Dicembre ed ha visto gli interventi del Sindaco di Marsala, Alberto Di Gerolamo, e la partecipazione di delegati stranieri provenienti dalla Bielorussia.
La fondazione “aiutiamoli a vivere”, inquadrata nel “terzo settore”, è presieduta dal Dott. Fabrizio Pacifici ed è organizzata su tutto il territorio Italiano con innumerevoli comitati locali.
Lo scopo della fondazione è dare aiuto ai bambini abbandonati, aiuto che può avvenire sia con la formula dell’adozione a distanza, sia con l’accoglienza temporanea, sia con vere e proprie adozioni legalmente validate dai due governi, ovvero da quello di provenienza e da quello Italiano. Negli ultimi anni la fondazione si è particolarmente attivata per assistere ed aiutare a promuovere le adozioni dalla Bielorussia dei bambini vittime dell’incidente di Cernobyl.
Ad oggi sono più di 600mila i bambini aiutati ed oltre 1000 quelli che hanno trovato una nuova casa ed una nuova famiglia in Italia.