La 4^ Floriopoli – Cerda pronta allo start Domani, domenica 27 ottobre dalle 9 si accenderanno i motori per la gara organizzata da Automobile Club Palermo e Targa Racing Club valida per il campionato Siciliano Salita. Prima due manche di ricognizione ed a seguire le due salite di gara sulla SS120.

La 4^ Floriopoli – Cerda pronta allo start Domani, domenica 27 ottobre dalle 9 si accenderanno i motori per la gara organizzata da Automobile Club Palermo e Targa Racing Club valida per il campionato Siciliano Salita. Prima due manche di ricognizione ed a seguire le due salite di gara sulla SS120.

Cerda (PA), 26 ottobre 2019. Comincia il week end della 4^ Floriopoli – Cerda, gara valida per il Campionato Siciliano Velocità in Salita Auto Storiche. Oggi, sabato 26 ottobre, dopo l’insediamento del Colleggio di Gara, via alle operazioni preliminari in corso a Floriopoli, monumento indiscusso della Targa Florio, con le Verifiche Sportive dalle ore 15 alle ore 18 e le Verifiche Tecniche dalle 15:30 alle 18:30.
Grande lavoro per la macchina organizzativa dell’Automobile Club Palermo, egregiamente affiancato dalla Targa Racing Club, determinante per tenere in perfetta sicurezza i sette gloriosi chilometri iniziale della SS120 che dividono le Tribune di Cerda dall’abitato del centro urbano palermitano. Efficace supporto garantito dalla Delegazione Aci Sport Sicilia, sempre al fianco degli organizzatori.
Domani, domenica 27 ottobre, via al rombo dei motori dalle ore 9:00, quando il Direttore di Gara Michele Vecchio darà il via alle due manche di Prove seguite dalle due manche di Gara. Alla fine delle ricognizioni, come predisposto dalla Prefettura, il percorso verrà aperto al traffico ordinario per un’ora. Fra i partenti presenti i migliori interpreti delle Auto Storiche, dove su tutti figurano Natale Mannino e Matteo Adragna, reduci da una stagione nell’Italiano Salita Auto Storiche, il noto preparatore Domenico Guagliardo, il palermitano Claudio La Franca, senza dimenticare Ciro Barbaccia sulla performante Osella Pa 6 e Totò Riolo, idolo di casa, in veste di pilota ed organizzatore.E’ proprio il Gioielliere Volante di Cerda a svelare i segreti del tecnico tracciato che i concorrenti affronteranno nella giornata di domani: -“La caratteristica principale dei sette chilometri della Floriopoli-Cerda è sicuramente l’aspetto tecnico. Il tracciato esige una interpretazione molto precisa. Già nella scorsa Targa Florio, con vetture in configurazione Rally, i concorrenti hanno affrontato la prova speciale contando sulle doti velocistiche delle auto sul percorso decisamente scorrevole – spiega RioloPossiamo sintetizzare il percorso in tre parti che caratterizzano innumerevoli cambi di ritmo: il primo tratto, molto tecnico, è caratterizzato da curve in rapida successione, capaci di trarre in inganno i partecipanti grazie alla loro similitudine; nel secondo invece, i piloti dovranno fare i conti con tratti decisamente scorrevoli, dove la velocità è moderata dai tre rallentamenti posizionati dall’organizzazione per aumentare la sicurezza; più lento, dove le traiettorie saranno essenziali è invece il tratto conclusivo, dove è presente l’unico tornante”-. 

comunicato stampa

Related posts

14 Comments

  1. Kevin

    Fantastic items from you, man. I have take into accout
    your stuff previous to and you are just too magnificent. I actually like what you’ve acquired right
    here, really like what you are saying and the way during which you are
    saying it. You’re making it enjoyable and you continue to take care
    of to stay it wise. I can’t wait to read much more from you.

    This is actually a tremendous website.

  2. comprar oravir en Europa

    you’re in reality a good webmaster. The website loading velocity is amazing.
    It sort of feels that you’re doing any unique trick. Moreover, The contents are masterpiece.
    you have done a great task in this subject!

  3. online verkoop van divator in België

    Hi, I think your website could possibly be having browser compatibility issues.
    Whenever I look at your website in Safari, it looks fine but when opening
    in I.E., it has some overlapping issues. I just wanted to give you a quick heads up!
    Other than that, wonderful site!

  4. Dann

    It’s awesome to go to see this website and reading the views of
    all friends regarding this post, while I am also zealous of
    getting experience.

  5. acheter kloramfenikol en Belgique sans problème

    Can I simply say what a relief to find someone who actually
    understands what they are talking about over the internet. You definitely realize how to bring an issue to light and make it important.
    More and more people have to read this and understand this
    side of the story. I was surprised you are not more popular since you surely
    possess the gift.

  6. acquista astelin legalmente in Bologna

    I have been exploring for a bit for any high quality articles or
    blog posts on this kind of area . Exploring in Yahoo I eventually stumbled
    upon this site. Studying this info So i am satisfied to convey that I have a very excellent
    uncanny feeling I found out just what I needed. I so much indisputably will make
    certain to don?t forget this website and give it a glance on a relentless
    basis.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *