L’Istituto Alberghiero “I. e V. Florio” di Erice apre le porte con la sua «Scuola di cucina».

Dal 7 febbraio, tutti i venerdì e tutti i lunedì, si terranno i corsi base di cucina e pasticceria e a seguire i corsi avanzati. Le classi saranno chiuse con 12 partecipanti. Le iscrizioni si possono effettuare sul sito www.alberghieroerice.gov.it. Si tratta di corsi aperti al territorio, agli appassionati neofiti e a quelli che vogliono perfezionarsi, a chi vuol trascorrere una serata in modo diverso e in compagnia. I corsi di replicheranno a seconda del numero delle iscrizioni.

Le lezioni, che si svolgeranno tutte tra le ore 18 e le ore 19,  saranno tenute da insegnanti dell’istituto. I corsi sono tre: Pasticceria, Primi passi in cucina e Di cucina innovativa. Al termine della lezione i partecipanti degusteranno le preparazioni e sarà rilasciato loro un attestato di partecipazione.

 “Spero – dice la preside, Pina Mandina – che i corsi possano offrire una risposta di qualità al fabbisogno formativo espresso dal territorio. In tanti ce l’hanno chiesto,  spero che in tanti ne possano fruire”.
Jana Cardinale

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *