LUNEDI’ PROSSIMO, 31 OTTOBRE, GLI UFFICI COMUNALI RIMARRANNO CHIUSI

LUNEDI’ PROSSIMO, 31 OTTOBRE, GLI UFFICI COMUNALI RIMARRANNO CHIUSI
Il provvedimento sindacale, predisposto dal settore Risorse umane, è motivato dalla considerazione che “nelle giornate feriali immediatamente precedenti una festività o comprese fra due festività, si riduce notevolmente l’afflusso di pubblico e la richiesta di servizi agli uffici”. In tal senso, la ridotta utenza rappresenta “un’opportunità per razionalizzare i consumi, anche nell’ottica generale di una riduzione della spesa pubblica e – in particolare – per il risparmio e l’efficienza energetica nella Pubblica Amministrazione, secondo le linee guida varate dall’Enea”.
L’ordinanza evidenzia altresì che gran parte del personale comunale non ha usufruito – per esigenze di servizio – delle ferie complessive riferite all’anno in corso e che ormai volge al termine. I dipendenti, di fatto, verranno messi in ferie d’ufficio per la giornata del 31 ottobre.
Nel pieno rispetto della normativa in materia di funzionamento dei servizi pubblici, verrà comunque assicurata l’apertura degli uffici essenziali.
Gli Uffici comunali saranno operativi e aperti al pubblico nella giornata di mercoledì 2 novembre, ricorrenza dei Defunti.

Related posts