
La 2B Control Trapani comunica di aver raggiunto un accordo con Matteo Palermo, play di 190 cm e 84 kg proveniente dalla Poderosa Montegranaro, squadra che milita nel campionato di Serie A2 Old Wild West girone Est.
L’atleta aumenterà le rotazioni a disposizione di coach Parente, si aggregherà alla squadra entro pochi giorni ed ha scelto il 24 come numero di maglia.
Queste le prime parole di Matteo Palermo dopo l’ufficialità del suo accordo con la società del Presidente Pietro Basciano: “Sono molto contento di iniziare questa avventura. Nella vita di ogni giocatore è fondamentale confrontarsi con nuove sfide e questa per me lo è, umanamente e professionalmente. Di Trapani conosco più o meno tutti, con Corbett poi ho un ottimo rapporto poiché abbiamo condiviso la scorsa stagione. Sono carico e lavorerò duramente per aiutare la società a raggiungere gli obiettivi prefissati”.
In merito all’ingaggio di Palermo coach Daniele Parente ha dichiarato quanto segue: “Matteo è un giocatore di esperienza che conosce molto bene la categoria e sono contento di poterlo avere a disposizione poiché sono certo che le sue qualità tecniche ci daranno una grande mano per crescere come squadra”.
Queste le parole dell’amministratore delegato Nicolò Basciano: “Cercavamo qualcuno che potesse aumentare il livello di competitività del nostro roster e quando si è presentata la possibilità di prendere Matteo non ci abbiamo pensato due volte poiché ne apprezziamo da tempo le qualità. E’ il tipo di giocare che cercavamo”.
LA SCHEDA
Nato a Rimini il 22 ottobre 1991, è un playmaker eclettico capace di cambiare ruolo in qualsiasi momento in caso di necessità.
Cresce nel vivaio di Santarcangelo di Romagna e debutta in prima squadra, nell’allora DNC, a soli 17 anni. In quella che è a tutti gli effetti la sua città, gioca a livello senior dal 2008 al 2012, vivendo da protagonista la scalata dalla C alla A Dilettanti. Dopo aver vinto Serie C e Serie B Dilettanti (9,4 punti e 3,6 rimbalzi nella stagione 2010/2011) ed aver centrato una salvezza ai playout in A Dilettanti (con 6,3 punti e 3,1 rimbalzi che esplodono a 13,5 punti, 3,5 rimbalzi e 2,5 assist negli spareggi salvezza), il neo granata assaggia per la prima volta la Serie A2 nella stagione 2012/2013 con la maglia di Capo d’Orlando. Quella in Sicilia è un’esperienza formativa per il giovane romagnolo, che trova però solo 12,8 minuti di impiego medio. Nella stagione successiva torna allora in serie B accasandosi all’ambiziosa Orzinuovi per provare a spingerla verso la promozione. La missione non riesce ma Palermo ha una solida stagione da 10,6 punti, 5,0 rimbalzi e 2,6 assist. Prestazioni che non passano inosservate al piano di sopra e allora è Chieti, nel 2014/15, a dargli una nuova chance in Serie A2 Silver: in terra abruzzese i punti sono 7,5 conditi da 2,9 rimbalzi e 1,7 assist. Nell’estate 2015 torna in Lombardia e vi resta per un biennio con la canotta di Legnano, squadra con la quale si consacra definitivamente: 10,2 punti, 3,0 rimbalzi e 2,7 assist nel primo anno; 10,1 punti, 3,4 rimbalzi e 2,4 assist nel secondo. Nel 2017/18 passa alla corte di coach Dalmonte a Verona per la stimolante sfida per la promozione, in Veneto trova meno spazio ma contribuisce comunque con 6,3 punti, 2,9 rimbalzi e 2,6 assist di media.
Questa esperienza gli permette di ricevere nel 2018/19 la chiamata di Montegranaro che gli affida le chiavi della squadra. Fiducia ampiamente ripagata dal giocatore che guida i suoi ad una grande cavalcata in campionato realizzando 6 punti, 6 rimbalzi e 3 assist a partita in circa 26 minuti di utilizzo. L’ottima stagione disputata gli garantisce la riconferma e, in questo campionato, ha fino ad oggi prodotto 5,3 punti, 3 rimbalzi e 2 assist di media.
Dario Gentile – Responsabile Comunicazione Pallacanestro Trapani
I always spent my half an hour to read this web site’s content all the
time along with a cup of coffee.
I am not sure where you’re getting your information,
but good topic. I needs to spend some time
learning much more or understanding more. Thanks for excellent info I was looking for
this information for my mission.
Hi to all, how is the whole thing, I think every one is getting
more from this web site, and your views are pleasant for new viewers.
I’m impressed, I have to admit. Rarely do I encounter a
blog that’s equally educative and interesting,
and without a doubt, you have hit the nail on the head.
The issue is an issue that too few folks are speaking intelligently about.
Now i’m very happy that I came across this in my hunt
for something relating to this.
Great article! This is the type of information that should be shared around the
web. Shame on Google for no longer positioning this put up upper!
Come on over and visit my site . Thank you =)
The other day, while I was at work, my cousin stole my apple ipad and tested to see if it can survive a 40
foot drop, just so she can be a youtube sensation. My iPad is now
destroyed and she has 83 views. I know this is entirely
off topic but I had to share it with someone!
hello!,I like your writing so a lot! proportion we keep
in touch more about your post on AOL? I require a specialist in this area to unravel my problem.
Maybe that’s you! Looking forward to see you.
Hi there! I just wanted to ask if you ever have any issues with hackers?
My last blog (wordpress) was hacked and I ended up losing a few months of hard work
due to no backup. Do you have any methods to stop hackers?
You ought to take part in a contest for one of the highest quality blogs on the internet.
I’m going to recommend this web site!
It is appropriate time to make a few plans for the longer term and it’s time
to be happy. I have learn this submit and if I may just I want to suggest you few fascinating things or tips.
Maybe you could write next articles regarding this article.
I wish to read more issues approximately it!
Hey this is somewhat of off topic but I was wondering if blogs use WYSIWYG editors or
if you have to manually code with HTML. I’m starting a blog soon but have no coding
knowledge so I wanted to get guidance from someone with experience.
Any help would be enormously appreciated!