UN’ESTATED’ISTANTIALRITMODELJAZZLASTAGIONEDEGLIEVENTIESTIVIDICASTELLAMMAREDELGOLFO

UN’ESTATED’ISTANTIALRITMODELJAZZLASTAGIONEDEGLIEVENTIESTIVIDICASTELLAMMAREDELGOLFO

Grazie a un lavoro di collaborazione tra enti, associazioni e privati, è stato possibile costruire un intenso programma di eventi pensato per accontentare tutti i palati: dagli appassionati di musica agli irriducibili festaioli della disco, dagli amanti del teatro a chi vuol farsi una bella risata scacciapensieri. E poi la moda, il fashion, la mondanità. Pr oposte artistiche differenziate e di qu alità, p romuovendo i luoghi, la cultura, le bellezze di CastellammaredelGolfo, nel pieno rispetto delle misure anicovid in vigore. “UN’ESTATED’ISTANTI”dal18luglioal31agosto con un cartellone ricco di appuntamenti unici e irripetibili, ulteriormente valorizzati dalle zone che li ospitano: basti pensare alla suggestiva terrazza sul mare antistante il castello arabo normanno, che è piazzale Stenditoio, o l’arena delle Rose dove è possibile mantenere l’adeguato distanziamento. Grande attesa per la sera ta-evento firmata DOLCE&GABBANAin calendario l’8agosto. Tra raff inata eleg anza e mondanità, un imperdibile appuntamento con il made in Italy famoso nel mon do. UN’ESTATED’ISTANTI suona al ritmo dei concerti di Lunette Sax quartet (31 luglio), sassofoniste olandesi da urlo; Paola Russo con i WeMan (3 agosto); “Se stasera siamo qui” con Giuseppe Milici, Pietro Adragna e la dominatrix assoluta di All together now DARIABIANCARDI (4 agosto); la splendida voce di LIDIASCHILLACI (20 agosto), il “Privé tour” e la classe superlativa degli AVIONTRAVEL (22 agosto), il “Legends Summer tour 2020” del pianista MATTHEWLEE (29 agosto). UN’ESTATED’ISTANTI è di scena sotto le stelle di Castellammare del Golfo con gli spettacoli teatrali “Sono Emanuela Loi” e “I giorni di Giuda – Intervista marziana” (19 luglio); la premiata ditta SALVOLAROSA ed ENRICOGUARNERI in “Io sono l’altro 2.0” (1 agosto); il musical “Notre Dame de Paris” a cura della Compagnia teatrale Ananche (10 agosto); i “Palermitani a modo nostro” di e con PARIDEBENASSAI (18 agosto); “I bislacchi – Omaggio a Federico Fellini” a cura della Compagnia Artemis Danza (28 agosto). Si ride di gusto con il cabaret di MANLIODOVÌ, storico volto del Bagaglino dal 1987 (6 agosto); “Tipi”, il recital comico antropologico di e con ROBERTOCIUFOLI (12 agosto); l’intelligente comicità di ROBERTOLIPARI, reduce dal boom ottenuto con il film “Tuttoapposto” e inviato del telegiornale satir ico Striscia la notizia (23-24-25 agosto); le irriverenti edizioni “palcovisive” di SICILIACABARET (26-27 agosto).

UN’ESTATED’ISTANTI è anche tributi dedicati a Fabrizio De André (24 luglio), Mina (26 luglio), Modà (28 luglio), Lucio Dalla (2 agosto), “Pink Floyd masters of psychedelic rock” con STEFBURNS e gli Inside Out (7 agosto), Dire Straits (9 agosto), Genesis (11 agosto), Vasco Rossi (13 agosto), Renzo Arbore (14 agosto), Queen (15 agosto), Claudio Baglioni (16 agosto), Toto (17 agosto). E poi ancora folklore, artisti di strada, dj set, spettacoli pirotecnici e… il prestigioso JAZZMEETING&FESTIVAL.

Dal20al23luglio l’arenadelleRose,corso Bernardo Mattarella, è lo scenario musicale del Castellammare2020JAZZMEETING&FESTIVAL. Quattro serate live prendono vita alle ore21:30. On stage MimmoCafiero open band special guest Maurizio Giammarco (20), GiuseppeVasapolli piano solo “Time machine” (21), Barone/Munafò quintet special guest Alfredo Paixao (21), GiorgiaMeli&LinoCosta duo (22), RubinoToscanoZirilli trio (22), GaetanoRiccobono quartet (23), OpenJazzOrchestra plays “Patchwork project 3” special guest Nicola Caminiti (23). La proposta artistica del Castellammare2020JAZZMEETING&FESTIVAL si impreziosisce ulteriormente del JAZZCLUB. Nelle stesse quattro serate, ma alle ore23:30, si esibiscono FedericaFoscari quintet (20), AlessandroLoChiano quartet (21), GinevraStracci quartet (22), MichelangeloMazzari trio (23). Dal21al23luglio alle ore14:30, presso il teatro Apollo, Laboratorioorchestrale diretto da Nello Toscano. Dal21al23luglio alle ore19:30, corso Bernardo Mattarella, OpenJazzSchoolLabs diretti da Joe Costantino e Riccardo Lo Bue. Sia i laboratori, sia i concerti che iniziano alle ore 21:30 e quelli che iniziano alle 23:30 sono ad ingressolibero.

«Laripartenza,seppurgraduale,nonpuòchericominciaredall’impegnoculturalechediventacollaborazioneattiva,coscienzacivicaedunquelegalità.Unpercorsolunghissimo- affermano gli amministratori del Comune di Castellammare del Golfo guidato dal sindaco Nicolò Rizzo – mapossibileconungradualecambiodimentalitàperilqualeoccorreilcontributodiognuno,indirizzandolenostresceltesullastradadelbenecomunecheèimpegnocivicoeculturale.»In virtù delle vigenti norme anticovid, al fine di garantire unadeguato distanziamento, si è reso necessario contingentare gli accessi. Pertanto, in sinergia con il presidente Gaetano D’Anna, è stato attivato un servizio di informazionieprenotazionipresso la prolocoCastellammaredelGolfo ai numeri 0924/35175, 331/7420886 e 388/1173534 dalle ore 9:00 alle 13:00 e dalle ore 16:00 alle ore 19:30. Le prenotazioni telefoniche si renderanno necessarie, sia per gli spettacoli a pagamento, sia per quelli gratuiti. Inoltre, per l’accesso alle manifestazioni, occorreesibirel’autocertificazione“Coronavirus” che, per quanto concerne la prenotazione degli spettacoli a pagamento, è online al seguente link: www.intespotlight.it; per gli spettacoli che prevedono l’ingresso libero, invece, consigliamo di stampare e consegnare l’autocertificazione già compilata, così da accelerare i tempi di ingresso. L’autocertificazione è disponibile anche all’ingresso delle manifestazioni a cura della Protezione Civile.

COMUNICATO STAMPA

CdG – Autidichiarazione accesso spettacoli

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *